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Avviso | Carta d’Identità Elettronica (CIE) – Avvio sperimentazione del servizio per la emissione presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino

Avviso pubblico

Si informano i Connazionali iscritti AIRE presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino che è in fase di avvio la sperimentazione del servizio per la emissione delle Carte d’Identità Elettroniche  (CIE) soltanto per gli iscritti AIRE presso la circoscrizione consolare di Pechino – in questa prima fase unica circoscrizione in Cina a far parte del progetto pilota per il servizio CIE.

I Connazionali interessati potranno, a far data dal 15 gennaio 2024, richiedere un appuntamento inviando una email a: consolare.pechino@esteri.it, riportando tutti i dati contenuti nel proprio passaporto, nonché l’ultimo Comune di residenza in Italia e l’esatto indirizzo di residenza attuale, presso cui sarà inviata la Carta d’Identità Elettronica.

L’Ambasciata – Sezione Consolare procederà a convocare i richiedenti per la rilevazione dei dati biometrici e la consegna dell’apposito modulo di richiesta compilato in ogni sua parte e firmato.

Sarà premura della Sezione Consolare dell’Ambasciata inviare i dati all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) per la formazione della Carta d’Identità Elettronica.

La CIE verrà spedita da IPSZ direttamente all’indirizzo di residenza del connazionale.

È allo studio anche la procedura di prenotazione CIE attraverso il portale Prenot@mi che sarà premura comunicare una volta attivata.