L’Ambasciata d’Italia a Pechino è lieta di condividere un’opportunità per studenti particolarmente meritevoli e di talento che nutrono una forte passione per la moda. L’Accademia di Alta Formazione di Moda e Design Makecampus mette a disposizione 14 borse di studio per la frequenza di un corso di alta formazione professionale nell’ambito della moda e del design. Il corso in questione, rivolto a studenti italiani e stranieri tra i 18 e i 25 anni, prevede una formazione di 9 mesi e ulteriori 6 mesi di esperienza lavorativa in aziende del settore.
L’Accademia – con sede a Cetona (Siena) – è un progetto della Fondazione Antonio Lombardi onlus, col supporto della holding Magister Group spa, e si prefigge lo scopo di trasmettere alle nuove generazioni le competenze progettuali e produttive della tradizione Italiana del Made in Italy e di formare i futuri ambasciatori dell’arte italiana del fare e del viver bene.
Il bando delle suddette borse di studio per l’anno accademico 2023-2024, che coprono i costi di frequenza e di alloggio, è reperibile al sito https://makecampus.it . Le persone interessate dovranno inoltrare la domanda entro il 31 agosto 2023. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a segreteria@makecampus.it.
Si segnala che la frequenza del corso non comporta il rilascio di un titolo di studio con valore legale in Italia, in quanto l’istituzione offerente non è riconosciuta dal MUR.