Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

“Concerto di Ferragosto” dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

In occasione delle festività di Ferragosto, il prossimo 15 agosto l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino organizzerà il concerto on-line ‘I colori della mia voce intorno al 41-simo parallelo”, che vede la partecipazione della cantante partenopea Simona De Rosa e del chitarrista jazz Federico Luongo.

Il concerto è un progetto della cantante italiana De Rosa, nato da un’intensa ricerca confluita in un incontro di culture e melodie di paesi vicini e lontani. Il 41-mo parallelo rappresenta geograficamente una connessione tra i vari luoghi del globo. Per la cantante partenopea costituisce anche un filo conduttore del viaggio musicale attraverso i colori del mondo espressi dalla sua voce, con diverse sfumature, tessiture, racconti e colori. Da Napoli passando per la Spagna, da New York fino alla Cina.

I musicisti italiani diffonderanno le melodie da un luogo suggestivo e culturalmente importante della città di Napoli, ossia le Scuderie San Severo, studio-museo del pittore e scultore Lello Esposito, celebre in tutto il mondo per la rielaborazione artistica dei simboli della cultura partenopea.

Il concerto sarà fruibile da smartphone, tablet o computer, a partire dalle ore 19:00 locali di sabato 15 agosto.

 

Programma

. Salgemma (Simona De Rosa)

. Song for Mauro (Simona De Rosa)

. Scetate (Russo/Costa)

. O Sole mio (Capurro/Di Capua)

. O guappo nnamurato (Taranto)

. Alfonsina y el mar (A. Ramirez)

. I giardini di Marzo (Battisti)

. Breve Amore (Sordi)

. In your eyes (Peter Gabriel)

. Molihua (Chinese folk song

 

Nota degli organizzatori: per una migliore fruizione audio in stereofonia del concerto, si suggerisce l’ascolto in cuffia.