L’Unione Europea ha pubblicato un bando per l’assegnazione di un contratto riguardante l’organizzazione di attività a sostegno della diplomazia europea in Cina nei settori della comunicazione, del branding e della diplomazia pubblica e culturale.
Le attività da organizzarsi potranno includere, fra le altre: studi di settore specifici, organizzazione di eventi (conferenze, seminari e workshop), produzione di materiali (video, pubblicazioni, etc.), dibattiti, corsi di formazione, campagne promozionali sui media, sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
Il fine è quello di aumentare la conoscenza delle politiche e delle priorità dell’UE tra gli stakeholder e il pubblico di riferimento cinesi (futuri leader, opinion-makers/influencer, etc.) e di integrare ed amplificare l’impatto delle attività diplomatiche dell’Ue e degli Stati membri grazie ad un maggiore coordinamento tra le ambasciate nazionali, le reti consolari, gli istituti culturali e le camere di commercio degli Stati membri.
Budget massimo
EUR 2.690.000,00
Chi può partecipare?
• Persone fisiche con cittadinanza di uno Stato membro o di un paese o territorio ammissibile così come definito dal Regolamento (UE) N°236/2014.
• Persone giuridiche con sede effettiva in uno degli Stati membri o in un paese o territorio ammissibile così come definito dal Regolamento (UE) N°236/2014. Le persone legali possono partecipare singolarmente o in consorzi permanenti o stabiliti informalmente.
• Organizzazioni internazionali.
Sulla base delle candidature ricevute, tra i quattro e gli otto candidati che rispettano i criteri di selezione saranno invitati a presentare un’offerta dettagliata
Deadline presentazione candidature
04/07/2016, ore 16:00 (ora di Pechino)
Data provvisoria dell’invito a presentare un’offerta
20/07/2016
Data provvisoria dell’inizio del contratto
01/01/2017
Durata iniziale del contratto
30 mesi
Il bando è consultabile al seguente link
SERVICE CONTRACT NOTICE EU Policy and Outreach Partnership in Chinain China