Emergenze e sicurezza: informazioni utili per i cittadini italiani
Per informazioni generali e operative sulla sicurezza nella Repubblica Popolare Cinese, si suggerisce di consultare il sito dell’Unità di crisi della Farnesina “Viaggiare Sicuri”.
Se programmi un viaggio o risiedi nella Repubblica Popolare Cinese, non dimenticare di registrarti al sito “Dove siamo nel Mondo” per essere rintracciato in caso di emergenza.
Nei giorni feriali dal lunedì al venerdì durante l’orario di apertura dell’Ambasciata (9:00–17:30) è possibile contattare l’ufficio consolare ai numeri 0086-10-8532-7693/7628 o inviare una mail a consolare.pechino@esteri.it.
Nei giorni festivi h24 e nei giorni feriali al di fuori dell’orario di apertura dell’Ambasciata, esclusivamente per cittadini italiani, in caso di comprovata emergenza e/o minaccia alla loro sicurezza e incolumità, è attivo il cellulare di reperibilità 0086-13901032957. A questo numero NON verranno fornite informazioni relativamente a pratiche di visto e/o modalità per ottenere appuntamenti. Per tali questioni si potrà fare riferimento ai numeri di telefono e agli indirizzi email indicati nelle specifiche sezioni all’interno della pagina CONTATTI.
TELEFONO DI EMERGENZA CONSOLATO GENERALE D’ITALIA SHANGHAI
TELEFONO DI EMERGENZA CONSOLATO GENERALE D’ITALIA CANTON
TELEFONO DI EMERGENZA CONSOLATO GENERALE D’ITALIA CHONGQING
TELEFONO DI EMERGENZA CONSOLATO GENERALE D’ITALIA HONG KONG
(Data ultimo aggiornamento 11 luglio 2023)