This site uses technical and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

VII EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO – L’ITALIA IN TAVOLA A PECHINO

Settimana Cucina Italiana
Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

L’inverno è alle porte e a riscaldare i nostri palati sarà l’immancabile appuntamento della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che giunge alla sua VII edizione. Quest’anno la Settimana, che si tiene dal 14 al 20 novembre, ha come tema “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta”. Numerose sono le iniziative in programma in tutto il mondo, volte alla diffusione internazionale della tradizione culinaria italiana e della conoscenza enogastronomica quale tratto distintivo dell’identità e della cultura italiana.

Quest’anno la Settimana si renderà ancora più interattiva grazie al videocorso di cucina realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, attraverso 20 ricette regionali tipiche, accompagnerà il pubblico in un tour gastronomico virtuale dell’Italia.

locandina videocorso

Come nelle precedenti edizioni, anche in questa occasione i più rinomati rappresentanti del settore della ristorazione a Pechino daranno il meglio di sé con una serie di promozioni di menu e piatti tipici proposti dai locali ristoranti italiani, preparati ad hoc per l’iniziativa, nonché numerosi eventi dedicati. Per chi, invece, desidera gustarsi i sapori d’Italia nella comodità di casa lo potrà fare grazie alla campagna promozionale sull’applicazione di food delivery “Sherpa”.

avvio scim 4

Di seguito l’elenco dei ristoranti di Pechino (e Tianjin) che hanno aderito alla VII Settimana della Cucina Italiana nel mondo:

Abbocca, Annie’s, Assaggi, Bottega, Buono&Bravo, EATALIA, Fiume, Forno, Frasca, Fresco, Giada Garden, Il fuoco, Il Ristorante – Niko Romito (Bvlgari Hotel), La Pizza (Shangdu Soho), La Pizza (Solana), LMPLUS, Mio (Four Seasons Hotel), Opera Bombana, Pizza Saporita, Ponte, Steam Pizza, Steam Restaurant, Venezia Club (Tianjin), Via Roma (Kempinski Hotel).

avvio scim 6