L’Ambasciata d’Italia a Pechino è lieta di informare che presso il Consolato Generale d’Italia a Shanghai è indetta una procedura di selezione per l’assunzione di n° 1 (uno) impiegato a contratto di cittadinanza italiana/UE da adibire ai servizi di Collaboratore Amministrativo nel settore consolare.
1. Requisiti generali
Possono partecipare alle prove i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- abbiano, alla data del presente avviso, compiuto il 18° anno di età;
- siano di sana costituzione;
- siano in possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente;
- abbiano la residenza nella Repubblica Popolare Cinese da almeno due anni;
- abbiano la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal successivo punto 2 per la presentazione delle domande di partecipazione, fatta eccezione per il diciottesimo anno di età.
2. Presentazione candidature
Le domande di ammissione alle prove per l’assunzione, da redigersi secondo il modello disponibile sul sito web del Consolato Generale d’Italia a Shanghai, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore locali 24:00 del giorno 30 luglio 2025.
Le domande dovranno essere trasmesse per via telematica, firmate, scansionate e corredate dalla copia di un documento d’identità valido, al seguente indirizzo di posta elettronica: personale.shanghai@esteri.it
Per ulteriori dettagli si rimanda all’avviso di assunzione pubblicato sul sito web del Consolato Generale d’Italia a Shanghai.