Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19. RACCOMANDAZIONI IN MATERIA DI VIAGGI NELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE. ULTIMO AGGIORNAMENTO DAL SITO VIAGGIARE SICURI DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA FARNESINA.

Data:

04/03/2020


COVID-19. RACCOMANDAZIONI IN MATERIA DI VIAGGI NELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE. ULTIMO AGGIORNAMENTO DAL SITO VIAGGIARE SICURI DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA FARNESINA.

A seguito della diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus), originatasi dalla città di Wuhan, nella provincia cinese dell’Hubei, si raccomanda di evitare tutti i viaggi in tale provincia.

Inoltre, in ragione delle misure attuate dalle Autorità locali per il contenimento del coronavirus, si consiglia di posticipare viaggi non necessari nel resto del Paese. In molte città della Repubblica Popolare Cinese, a partire da Pechino, le Autorità stanno introducendo stringenti misure limitative dei movimenti. Tra queste vi è l’obbligo di osservare 14 giorni di auto-quarantena presso la propria dimora per tutti i cittadini, anche stranieri, in arrivo sia dall’estero che da altre località cinesi.

L'adozione di tali misure è comunque in evoluzione e in alcuni casi le Municipalità stanno introducendo l’obbligo di quarantena, anche in strutture dedicate, per connazionali provenienti dal nostro Paese o dalle sue aree considerate a rischio.

Le autorità italiane, il 30 gennaio, hanno disposto la sospensione del traffico aereo diretto con la Repubblica Popolare Cinese, incluse le Regioni Amministrative Speciali di Hong Kong e Macao. Il provvedimento si applica anche a Taiwan. Per informazioni sul proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, si raccomanda di contattare direttamente la compagnia aerea o agenzia viaggi di riferimento.

Per maggiori informazioni sulla situazione nella Repubblica Popolare Cinese, consultare la sezione Situazione Sanitaria di questa scheda. Per informazioni sul nuovo coronavirus, consultare il Focus Coronavirus COVID-19 disponibile su questo sito.

Per informazioni relative a Taiwan ed alle Regioni amministrative di Hong Kong e Macao consultare le relative schede.


Luogo:

Pechino

Testata:

Ambasciata d'Italia nella Rep. Pop. Cinese

Autore:

Unità di Crisi Farnesina/Ambasciata d'Italia

904