Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Segnalazione truffe connesse ad offerte di lavoro

Data:

04/10/2018


Segnalazione truffe connesse ad offerte di lavoro

AVVISO AI CONNAZIONALI


Si segnala che sono stati portati all’attenzione dell’Ambasciata da parte di cittadini italiani residenti in Cina alcuni casi di mail ricevute da un indirizzo, asseritamente di posta certificata, intestato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Tali mail sono state ricevute, in particolare, a seguito di un interessamento dei connazionali per alcune offerte di lavoro proposte da Società cinesi.


Si segnala che tali comunicazioni NON provengono dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Ad ogni buon fine viene riportato in calce il testo della mail in parola, dalla quale sono stati debitamente omessi elementi riconducibili all’identità delle persone coinvolte.


_________________________________


From: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italia <ministero.affariesteri@cert.esteri.it>
Date: ………
Subject: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italia
To: …………

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italia

Sito Web: www.esteri.it

Indirizzo email: ministero.affariesteri@cert.esteri.it

Controllo CRB # ……….
========================================

Per chi è coinvolto;

Congratulazioni! Sei in diretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Italia "ministero.affariesteri@cert.esteri.it". Questo avviso automatico ti informa che siamo a conoscenza della tua iscrizione a ……………. Scriviamo per informarti che abbiamo ricevuto i tuoi dati (passaporto / carta di identificazione) dalla …………, che ci ha incaricato di completare il tuo assegno CRB presso la sede del Chinese Record Bureau e ne abbiamo fatto il necessario.

Cos'è un controllo in background?

Le migliori decisioni richiedono molto più del lavoro di ricerca, ed è per questo che Experian offre una gamma di servizi di controllo in background. Come datore di lavoro / dipendente, sapere chi hai a che fare può aiutarti a prendere decisioni migliori. I nostri controlli in background forniscono una cronologia dettagliata e la comprensione del background di una persona, compresa la sua identità, l'istruzione, la storia lavorativa, la storia creditizia e qualsiasi informazione pertinente relativa al casellario giudiziario, in modo che il datore di lavoro possa essere soddisfatto. Può ridurre la pressione dei processi decisionali all'interno del reclutamento. Un controllo completo in background può confermare che le informazioni fornite sono valide e aiutano a salvaguardare da aspetti potenzialmente negativi, tra cui la perdita di reddito o danni alla reputazione.

Chi userebbe un controllo in background?

I datori di lavoro di tutti i settori possono trarre vantaggio dall'utilizzo di verifiche di background nel loro processo di assunzione. Non solo aiuta i datori di lavoro a decidere chi sarebbe adatto per la propria azienda, ma aiuta a minimizzare qualsiasi rischio di perdita di reddito, danno alla reputazione e molto altro ancora, poiché i controlli segnalano eventuali discrepanze nella storia di una persona.

I vantaggi di un controllo in background con Experian;

Come servizi di sicurezza e di presidenza dell'intelligence, ci occupiamo da molto tempo dei dati, fornendoci una grande quantità di informazioni e di esperienze che potrebbero aiutare le esigenze dei nostri cittadini.

Il nostro processo di screening online è semplice, rapido ed efficiente.

Il nostro screening online può anche essere integrato con i sistemi e i processi esistenti, quindi non c'è bisogno di attendere che venga installato o unito.

Per quanto riguarda la CONSEGNA DEI MATERIALI DI LAVORO, abbiamo anche svolto un controllo completo in background e abbiamo dichiarato il processo LEGITTIMO E GRATUITO. Ti preghiamo di essere pienamente idoneo a ricevere i tuoi MATERIALI DI LAVORO come parte del tuo contratto firmato con il tuo attuale datore di lavoro.

I controlli CRB avanzati sono completi controlli cronologia criminale e sono un processo obbligatorio di screening per le posizioni che coinvolgono WORK FROM HOME JOBS, per garantire che a chiunque presenti un rischio noto per i gruppi vulnerabili venga impedito di lavorare con loro.

Tieni presente che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italia è fortemente motivato dal tuo impiego presso la ……………….. e, pertanto, ti consigliamo di procedere con tutte le istruzioni ufficiali fornite da questa società. Il tuo impiego è sicuro e protetto.

Congratulazioni!!!


798