Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dichiarazioni di valore

 

Dichiarazioni di valore

DICHIARAZIONE DI VALORE

La Dichiarazione di Valore (D.V.) è un documento ufficiale, scritto in lingua italiana, che descrive sinteticamente un dato titolo di studio conferito a una determinata persona da un’istituzione appartenente a un sistema educativo diverso da quello italiano.


L’Ufficio Studenti dell’Ambasciata d’Italia a Pechino rilascia Dichiarazioni di Valore e legalizzazioni per i titoli di studio conseguiti presso Scuole e Università della propria circoscrizione consolare. Per le informazioni sulla documentazione necessaria per richiedere la Dichiarazione di valore presso la circoscrizione consolare di questa Ambasciata vedi Istruzioni e Modulo di richiesta per il rilascio della Dichiarazione di Valore..


Si fa notare che la D.V. è un documento di natura esclusivamente informativa, e quindi NON costituisce di per sé alcuna forma di riconoscimento o equipollenza del titolo straniero, che dovrà necessariamente essere valutato dalle amministrazioni competenti. Per un’esposizione dettagliata delle forme di riconoscimento dei titoli di studio stranieri attualmente in vigore, si rimanda al sito del CIMEA.


143