Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

13/09/2022 - L’AMBASCIATA ITALIANA INAUGURA LA MOSTRA “FUTURIST UNIVERSE”

Data:

13/09/2022


13/09/2022 - L’AMBASCIATA ITALIANA INAUGURA LA MOSTRA “FUTURIST UNIVERSE”

Si è tenuta oggi l’inaugurazione della mostra “Futurist Universe: Selections from Fondazione Massimo e Sonia Cirulli Collection” che fino al prossimo 4 dicembre, presso la Exhibition Hall dello Tsinghua University Art Museum, esporrà oltre 250 opere tra cui dipinti, sculture, disegni, grafiche e fotografie degli artisti più rappresentativi del futurismo, come Umberto Boccioni, Giacomo Balla, Fortunato Depero, Antonio Sant'Elia, Luigi Russolo, THAYAHT, Bruno Munari e Virgilio Marchi.

La mostra, co-organizzata dalla Fondazione Massimo e Sonia Cirulli e dallo stesso Art Museum della Tsinghua University presso la quale è ospitata, rappresenta uno degli importanti eventi dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022, di cui arricchisce notevolmente il programma.

All’evento ha preso parte il Ministro Consigliere Emanuele di Lorenzo Badia, Vice Capo Missione italiano in Cina, che nel suo discorso ha sottolineato come “l’Italia è una superpotenza culturale, grazie a un patrimonio artistico senza eguali, che è sempre stato in grado di attrarre l’interesse di appassionati ed esperti da ogni luogo. In Cina l’arte e la cultura italiana risultano sempre più apprezzate, come dimostra il grande successo delle iniziative organizzate nell’ambito dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022”.

 


1185