Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

05/09/2022 - L’ITALIA PROTAGONISTA ALLA CIFTIS, LA PIU’ IMPORTANTE FIERA SUI SERVIZI IN CINA

Data:

05/09/2022


05/09/2022 - L’ITALIA PROTAGONISTA ALLA CIFTIS, LA PIU’ IMPORTANTE FIERA SUI SERVIZI IN CINA

Dal 1 al 5 settembre, presso il China National Convention Center, nel suggestivo Parco Shougang, ha avuto luogo l’annuale edizione della China International Fair for Trade in Services (CIFTIS). Si tratta della più importante fiera cinese sui servizi, cui l’Italia partecipa quest’anno con un padiglione creato grazie alla collaborazione tra Ambasciata d’Italia a Pechino, Agenzia ICE e Camera di Commercio Italiana in Cina.

Le 15 aziende italiane che partecipano in presenza alla fiera rappresentano l’eccellenza italiana in settori chiave dell’industria nazionale: sport e turismo, logistica e comunicazione, arte e design così come i servizi legati al settore fiscale, legale o della finanza. La fiera è stata un’occasione per rimarcare ancora una volta l’importanza del settore dei servizi quale volano delle esportazioni italiane in Cina, dove le aziende italiane continuano a distinguersi per qualità e presenza sul mercato.

Il padiglione è stato inaugurato dal Ministro Consigliere Emanuele di Lorenzo Badia, Vice Capo Missione italiano in Cina, alla presenza del Direttore dell’Ufficio per il Commercio Estero del Ministero del Commercio, Wu Zhengping. Hanno partecipato all’evento anche il Primo Consigliere Marco Midolo, Capo dell’Ufficio Economico-Commerciale dell’Ambasciata d’Italia, il Direttore ICE per la Cina, Gianpaolo Bruno, e Renzo Isler, Segretario Generale della Camera di Commercio italiana in Cina.

 


1176