Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PUBBLICAZIONE DEL “WHITE BOOK” SULLA PRIMA EDIZIONE DEL G20 INNOVATION LEAGUE

Data:

04/01/2022


PUBBLICAZIONE DEL “WHITE BOOK” SULLA PRIMA EDIZIONE DEL G20 INNOVATION LEAGUE

Il 9-10 ottobre scorso si è svolta a Sorrento la prima edizione del G20 Innovation League, evento speciale della Presidenza Italiana G20, collocato a margine della Riunione Ministeriale sul Commercio Internazionale. L’iniziativa, che per la prima volta nella storia del G20 realizzava un’inedita ed efficace azione di “outreach” presso gli ambienti più innovativi e creativi dei paesi membri, ha certamente rappresentato un esercizio di grande rilevanza per il messaggio che la Presidenza Italiana del G20 ha inteso veicolare con convinzione: l’esigenza di incrementare il livello di collaborazione e di generare fruttuose alleanze strategiche tra istituzioni pubbliche e il mondo dell’innovazione dei Paesi del G20, al fine di affrontare insieme alcune delle più urgenti sfide globali.

Come prosecuzione dell’importante iniziativa, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in stretto contatto con ICE e Fondo Nazionale Innovazione, ha lavorato alla pubblicazione di un “White Book”, scaricabile al seguente link.

Il “White book” contiene al suo interno, una panoramica generale dell’evento e un’analisi delle cinque “sfide globali” attorno alle quali l’evento è stato organizzato.

È stata poi inserita una sezione dedicata alle start-up vincitrici, al fine di assicurare loro massima visibilità.


1112