Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CERIMONIA DI FIRMA DI UN MEMORANDUM FRA DANIELI SPA E IL GRUPPO SIDERURGICO HBIS

Data:

25/09/2020


CERIMONIA DI FIRMA DI UN MEMORANDUM FRA DANIELI SPA E IL GRUPPO SIDERURGICO HBIS

Si è svolta il 22 settembre scorso nella città di Shijiazhuang, nella provincia dello Hebei, la cerimonia di firma di un Memorandum fra la società italiana Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.a. e il Gruppo siderurgico cinese Hebei Iron and Stees (HBIS), per avviare un’importante cooperazione azionaria tra le due società e stabilire una partnership di lungo periodo per la fornitura di attrezzature, tecnologie e i relativi servizi di gestione. L’accordo prevede la presa di partecipazione di Danieli in Shisteel (filiale di HBIS basata in ShijiaZhuang) fino al 15% delle azioni.

Alla cerimonia di firma del Memorandum sono intervenuti il Presidente di Danieli, Gianpietro Benedetti, il CEO della società, Giacomo Mareschi Danieli, l’Assessore regionale alle Attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, e il Chairman del Gruppo HBIS Yu Yong. Come ha sottolineato il Ministro Consigliere Emanuele de Maigret, in rappresentanza dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, “l’importante risultato raggiunto conferma l’efficacia della strategia del Gruppo italiano fondata su costanza, serietà, innovazione e soluzioni rispettose dell’ambiente, elementi necessari per affermarsi con successo nel mercato cinese“.


1005