This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

12-13/10/2022 - ORGANIZZATO EVENTO SULLA PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Date:

10/14/2022


12-13/10/2022 - ORGANIZZATO EVENTO SULLA PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

ip protection days china marketplaces 1

Il 12 e 13 ottobre l’Ambasciata d’Italia a Pechino e la Camera di Commercio Italiana in Cina, con il sostegno di ICE Pechino e Confindustria, hanno organizzato l’evento formativo “IP Protection Days: China Marketplaces”.

Nel corso di questa doppia sessione, rappresentanti di aziende con radicata presenza in Cina, esponenti di piattaforme di commercio elettronico nonché esperti di proprietà intellettuale hanno condiviso con operatori del settore il loro know-how e le loro esperienze in materia di protezione della proprietà intellettuale (in particolare dei marchi) nelle piattaforme cinesi di commercio elettronico. In particolare, durante l’evento si è discusso delle forme più frequenti di violazione della proprietà intellettuale e dell’utilizzo delle nuove tecnologie per il loro monitoraggio, nonché delle misure di protezione della proprietà intellettuale.

Moderatore dell’evento è stato l’Avv. Raffaello Girotto, Addetto giuridico dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, il quale nel suo intervento ha esposto quelle che sono le principali sfide legali e pratiche in questo ambito.

L’Ambasciatore d’Italia in Cina, Luca Ferrari ha commentato: “è stata un’importante occasione di confronto per fornire alle nostre imprese gli strumenti adatti per una migliore tutela del loro business”.

 


1180