This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

REFERENDUM ABROGATIVI 2022 | RICHIESTA DUPLICATO PLICO ELETTORALE

Date:

05/30/2022


REFERENDUM ABROGATIVI 2022 | RICHIESTA DUPLICATO PLICO ELETTORALE

referendum

Si informa i connazionali che le operazioni di spedizione dei plichi elettorali sono ultimate. Coloro i quali non li avessero ancora ricevuti, possono richiederne un duplicato all’Ufficio consolare di competenza. La richiesta di duplicato potrà essere effettuata personalmente presso l’Ufficio consolare, previa appuntamento, ovvero inviando una mail o PEC, accompagnata da un documento di riconoscimento.

Il duplicato del plico elettorale potrà essere consegnato a mano, previa richiesta di appuntamento al suddetto ufficio, o spedito all’indirizzo di residenza come risulta nell’AIRE.

Si rammenta che votare più volte in occasione delle elezioni delle Camere e dei referendum costituisce reato e chiunque si rendesse colpevole di tale crimine sarebbe passibile di una pena detentiva (da uno a tre anni) e di una ammenda pecuniaria, secondo quanto previsto dall’art.18, comma 2 della Legge 459/2001.

È possibile scaricare il modello per la richiesta di rilascio del duplicato del plico elettorale aprendo il seguente link.

 


1154