This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

12/11/2021 - L’AMB. FERRARI INCONTRA IL VICE MINISTRO DEL MIIT, DR. ZHANG KEJIAN

Date:

11/15/2021


12/11/2021 - L’AMB. FERRARI INCONTRA IL VICE MINISTRO DEL MIIT, DR. ZHANG KEJIAN

L’Ambasciatore d’Italia a Pechino, Luca Ferrari, ha incontrato venerdì scorso il Vice Ministro per l’Industria e per l’Informazione Tecnologica, Dr. Zhang Kejian. L’incontro con il Dr. Zhang, che è anche Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale dello Spazio Cinese e dell’Autorità Cinese per l’Energia Atomica, massimi enti cinesi per i temi spaziali e nucleari, è stato un utile momento per fare il punto della collaborazione bilaterale in materia scientifica, spaziale e astrofisica, anche in vista della prossima “Settimana dell’Innovazione Italia-Cina”, prevista inaugurarsi il prossimo 1 dicembre.

incontro1

Il Vice Ministro Zhang ha colto l’occasione per congratulare l’Italia per gli importanti eventi organizzati nel quadro della Presidenza del G20, ivi incluso il “G20 Space Economy Leaders Meeting”, organizzato nella sede dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), al quale hanno partecipato i vertici delle agenzie spaziali dei paesi G20 e delle principali organizzazioni spaziali internazionali.

incontro2

L’Ambasciatore Ferrari ha sottolineato gli importanti ambiti di collaborazione con la Cina per l'utilizzo pacifico dello spazio, in particolare il programma “CSES” (China Seismo-Electromagnetic Satellite), satelliti dedicati all’analisi scientifica di grandi sfide globali quali i terremoti.

 


1128