This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

CINA - ATTERRATO A NANCHINO IL PRIMO VOLO SPECIALE ORGANIZZATO DALL’AMBASCIATA D’ITALIA INSIEME ALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN CINA

Date:

07/14/2021


CINA - ATTERRATO A NANCHINO IL PRIMO VOLO SPECIALE ORGANIZZATO DALL’AMBASCIATA D’ITALIA INSIEME ALLA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN CINA

È atterrato questa mattina a Nanchino il primo volo speciale charter organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Pechino con l’aiuto della Camera di Commercio Italiana in Cina. A bordo circa 300 passeggeri, per lo più imprenditori e maestranze italiani, nonché loro famigliari. All’aeroporto i passeggeri sono stati accolti dalla Console Alessandra Palumbo, del Consolato Generale d’Italia in Shanghai, e dall’imprenditore Ermanno Vitali, in rappresentanza della Camera di Commercio.

Si tratta del primo volo speciale organizzato quest’anno dall’Italia. Ne seguiranno altri due ad agosto e settembre. Analogamente a quanto fatto nel 2020 quando rientrarono quasi mille tra imprenditori italiani e loro famigliari, i voli charter rappresentano un concreto sostegno ai connazionali e alla comunità imprenditoriale italiana che ha necessità di viaggiare da e per la Cina.

Oltre ai voli charter, Farnesina e Ambasciata a Pechino stanno lavorando con le Autorità cinesi per una soluzione più strutturata volta soprattutto ad incrementare il numero di rotte aeree dirette tra i due Paesi.


1091