This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

50mo ANNIVERSARIO DELLO STABILIMENTO DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE TRA REPUBBLICA ITALIANA E REPUBBLICA POPOLARE CINESE

Date:

11/06/2020


50mo ANNIVERSARIO DELLO STABILIMENTO DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE TRA REPUBBLICA ITALIANA E REPUBBLICA POPOLARE CINESE

 

50 italia20201030

 

Oggi 6 novembre 2020 si celebrano i 50 anni dallo stabilimento delle relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese. Il rapporto tra i due Paesi è in realtà millenario, frutto di scambi di idee, culture e persone.

Per celebrare questo importante anniversario, il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, si sono scambiati gli auguri nel corso di una cordiale e lunga conversazione telefonica. I due Presidenti hanno convenuto sugli eccellenti rapporti tra Italia e Cina che traggono alimento da un’ampia e variegata collaborazione, tanto al livello bilaterale quanto nell’ambito multilaterale.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Primo Ministro Li Keqiang, nonché il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio e il suo omologo cinese Wang Yi, hanno colto l’importante ricorrenza per scambiarsi delle lettere di auguri.

Si terrà oggi un concerto online di importanti artisti cinesi ed italiani in omaggio al giubileo d’oro delle relazioni diplomatiche italo-cinesi che verrà aperto dai rispettivi Ministri della Cultura e del Turismo.


1014