This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

“Concerto di Ferragosto” dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

Date:

08/12/2020


“Concerto di Ferragosto” dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino

In occasione delle festività di Ferragosto, il prossimo 15 agosto l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino organizzerà il concerto on-line ‘I colori della mia voce intorno al 41-simo parallelo”, che vede la partecipazione della cantante partenopea Simona De Rosa e del chitarrista jazz Federico Luongo.

Il concerto è un progetto della cantante italiana De Rosa, nato da un'intensa ricerca confluita in un incontro di culture e melodie di paesi vicini e lontani. Il 41-mo parallelo rappresenta geograficamente una connessione tra i vari luoghi del globo. Per la cantante partenopea costituisce anche un filo conduttore del viaggio musicale attraverso i colori del mondo espressi dalla sua voce, con diverse sfumature, tessiture, racconti e colori. Da Napoli passando per la Spagna, da New York fino alla Cina.

I musicisti italiani diffonderanno le melodie da un luogo suggestivo e culturalmente importante della città di Napoli, ossia le Scuderie San Severo, studio-museo del pittore e scultore Lello Esposito, celebre in tutto il mondo per la rielaborazione artistica dei simboli della cultura partenopea.

Il concerto sarà fruibile da smartphone, tablet o computer, a partire dalle ore 19:00 locali di sabato 15 agosto.

 

Programma

. Salgemma (Simona De Rosa)

. Song for Mauro (Simona De Rosa)

. Scetate (Russo/Costa)

. O Sole mio (Capurro/Di Capua)

. O guappo nnamurato (Taranto)

. Alfonsina y el mar (A. Ramirez)

. I giardini di Marzo (Battisti)

. Breve Amore (Sordi)

. In your eyes (Peter Gabriel)

. Molihua (Chinese folk song

 

Nota degli organizzatori: per una migliore fruizione audio in stereofonia del concerto, si suggerisce l’ascolto in cuffia.


994