This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Friuli Venezia Giulia - Elezioni regionali, comunali e referendum regionali consultivi 2018. Comunicazione della fissazione della data

Date:

03/16/2018


Friuli Venezia Giulia - Elezioni regionali, comunali e referendum regionali consultivi 2018. Comunicazione della fissazione della data

Si informa che la Giunta regionale, con deliberazione n. 289 del 16 febbraio 2018, ha fissato la data delle elezioni del Presidente della Regione e del XII° Consiglio regionale per il giorno di domenica 29 aprile 2018.
La Giunta regionale ha inoltre stabilito che le elezioni regionali si svolgeranno in contemporaneità con quelle degli organi dei Comuni della Regione che devono essere rinnovati nel 2018, nonché con i due referendum consultivi per la costituzione dei nuovi Comuni di “Aquileia” e “Villa Raveo” mediante la fusione, rispettivamente, dei Comuni di Aquileia e Terzo di Aquileia e di Raveo e Villa Santina.
L’eventuale turno di ballottaggio nei Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti avrà luogo domenica 13 maggio 2018.

Con l’occasione si ricorda che sul Portale delle autonomie locali della Regione, all’indirizzo:

http://autonomielocali.regione.fvg.it/aall/opencms/AALL/Elezioni/elezioniregionali2018/ sono disponibili tutte le informazioni e le pubblicazioni inerenti la tornata elettorale in oggetto.


747