Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

AMBASCIATA ITALIANA E CONSOLATI ORGANIZZANO INSIEME AD ENIT EVENTI DI PROMOZIONE DELL’ITALIA QUALE DESTINAZIONE TURISTICA DI ECCELLENZA

Evento Enit 3

Si è tenuta lo scorso 3 luglio, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Pechino, la prima tappa del roadshow organizzato da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo Italiana e dall’Ambasciata d’Italia a Pechino, volto a promuovere l’Italia come destinazione turistica per eccellenza.

L’incontro, tenutosi alla presenza dei maggiori tour operator cinesi, è stato aperto dai saluti istituzionali dell’Ambasciatore d’Italia a Pechino, Massimo Ambrosetti, e di Ivana Jelinic, Presidente e Amministratore Delegato di ENIT. Con il maggior numero di siti Unesco in tutto il mondo, l’Italia rappresenta da tempo una delle mete più ambite a livello globale, grazie al suo ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico e alla natura multiforme e poliedrica di ogni suo luogo. “Il nostro Bel Paese è rinomato per la sua enogastronomia, le sue città d’arte e i suoi marchi di moda”, ha sottolineato l’Ambasciatore Ambrosetti, “ma non sono gli unici punti di forza dell’offerta turistica italiana. Occorre promuovere esperienze di viaggio approfondite anche in località meno conosciute, ma non per questo meno autentiche o minori. Dopo gli oltre 50.000 visti trattati dalla rete diplomatico-consolare italiana in Cina nel primo semestre del 2023, -ha aggiunto l’Ambasciatore italiano in Cina- l’obiettivo consiste ora nel raggiungere e superare entro il 2024 i numeri registrati nel 2019, anno che ha visto l’Italia attestarsi come prima destinazione in Europa con oltre 3 milioni di arrivi e 5,4 milioni di presenze”.

Al roadshow di Pechino hanno fatto seguito altre tre tappe a Shanghai, Guangzhou e Chongqing, organizzate da ENIT insieme ai Consolati Generali d’Italia.